AUTISMO E TERAPIA OMOTOSSICOLOGICA

Ricerca Scientifica

AUTISMO E TERAPIA OMOTOSSICOLOGICA

Autismo _ Tratto da Rain ManLa ricerca scientifica, che l’Aias di Afragola propone, ha intenti rivoluzionari: essa, fatta in collaborazione col dott. Massimo Montinari, ha, non solo il fine di effettuare un tentativo di classificazione della sindrome autistica secondo criteri “nuovi”, ma, soprattutto, di migliorare la qualità della vita dei bambini affetti da questo male, per alcuni aspetti, ancora oscuro.

Lo studio comprende due fasi.:

- l’osservazione

- la terapia

L’ osservazione è basata sull’analisi di dati clinici contemplanti diversi parametri, come ad esempio: tipo di vaccino eseguito, studio immunologico, citologia nasale, potenziali evocati uditivi, ecc….

 

La terapia è omotossicologica, o meglio biologica-omotossicologica. È una dieta senza glutine e latte vaccino, che in associazione ad altri elementi presenti in natura contribuisce a migliorare la trasmissione del segnale nervoso cerebrale. Infatti, secondo alcuni studi, proprio il segnale cerebrale anomalo sarebbe responsabile di alcune manifestazioni della sindrome autistica.

Dall’unione di questi due elementi e l’osservazione clinica ci permetteranno sicuramente di scoprire nuovi orizzonti nel campo della ricerca medica.

Questo in un epoca dove, purtroppo l’osservazione del paziente sta segnando il passo ad un mondo di tecnici della medicina!